Fondazione Federico Amato | C.da Passoforno n. 55 – 98060 Piraino (ME) | info@fondazionefedericoamato.it

federico-amato-home

Borse di Studio

La fondazione “Federico Amato” assegnerà 2 borse di studio di 1000 euro ciascuna ai laureati in Scienze motorie, sport e salute all’Università degli Studi di Messina e residenti nei comuni di Gioiosa Marea e Piraino.

L’iniziativa nasce in memoria del giovane Federico, prematuramente scomparso lo scorso anno, studente proprio di quel corso di laurea. Possono partecipare al concorso coloro che si siano laureati tra il 1° gennaio 2017 ed il 30 giugno 2018. L’assegnazione della borsa di studio avverrà sulla base della valutazione del voto di laurea e di un elaborato che i concorrenti dovranno presentare, contenente proposte progettuali, idee e soluzioni per incentivare e migliorare la cultura e la pratica delle discipline sportive nei comuni di Gioiosa Marea e Piraino. La valutazione dei titoli e degli elaborati sarà effettuata da una commissione composta da quattro membri di cui uno designato dalla Fondazione, uno designato dal comune di Gioiosa Marea, uno designato dal comune di Piraino e uno designato dall’Avis di Gioiosa Marea. I candidati dovranno redigere la domanda di partecipazione, accompagnata dalla documentazione richiesta, su un apposito modulo, disponibile anche sulla pagina Facebook “Fondazione Federico Amato ETS” , ed inviarla, a mezzo posta con raccomandata  a.r., a Fondazione Federico Amato, via Fratelli Bandiera n. 18, Gioiosa Marea, oppure, a mezzo Pec, all’indirizzo fondazionefedericoamato@pec.it, entro e non oltre il 31 luglio 2018. La consegna delle borse di studio avverrà nel periodo compreso tra il 15 agosto e il 15 settembre 2018.